DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO BANDO DI ACCESSO
AI VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI
Quali soggetti possono presentare domanda di agevolazione?
Il Voucher può essere concesso in favore di micro, piccole e medie imprese (PMI), costituite in qualsiasi forma giuridica.
Quali sono le spese ammissibili?
Acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:
a) miglioramento dell’efficienza aziendale;
b) modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
c) sviluppo di soluzioni di e-commerce;
d) connettività a banda larga e ultralarga;
e) collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
f) formazione qualificata nel campo ICT del personale.
Da quando possono essere sostenute le spese ammissibili ?
Le spese devono essere sostenute solo successivamente all’assegnazione del Voucher.
Entro quali termini occorre ultimare il progetto di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico oggetto della domanda di Voucher?
Il progetto di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico deve essere ultimato entro sei mesi dalla pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero (www.mise.gov.it) del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher. Per data di ultimazione si intende la data dell’ultimo titolo di spesa ammissibile riferibile al progetto stesso.
Si evidenzia, inoltre, che le prestazioni svolte a titolo di servizi di consulenza o di formazione, facenti parte del progetto agevolato, devono essere realizzate entro il medesimo periodo.
Qual è l’importo del Voucher concedibile?
Per ciascun soggetto beneficiario può essere riconosciuto un Voucher nella misura massima del 50 per cento del totale delle spese ammissibili e, comunque, di importo non superiore a 10.000,00 euro.
Quali sono i termini per la trasmissione delle domande di accesso alle agevolazioni?
L’invio delle domande di accesso alle agevolazioni può essere effettuato, utilizzando esclusivamente la procedura informatica accessibile nel sito web del Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Le imprese possono iniziare la compilazione delle domande a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018.
Per informazioni, consulenza, predisposizione della pratica rivolgiti al nostro CAT Centro di Assistenza Tecnica TERZIARIO SERVICE SRL (Agostino Di Dalmazio 0736 258461 – 259604 – E mail: a.didalmazio@confcommercio-ap.it).